Tu sei qui: Home » Eventi » Gabriele Pieranunzi » News » 25/11/2019 – Teramo – Società dei Concerti P. Riccitelli

25/11/2019 – Teramo – Società dei Concerti P. Riccitelli

Novembre 26, 2019 |

RiccitelliTERAMO – Aula Magna del Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico”
Lunedì 25 novembre 2019 ore 21

 

violino, pianoforte

Philarmonia Chambers Players
Gabriele Pieranunzi, Jin Ju

Fabrizio Falasca violino
Sarah Oates violino
Yukiko Ogura viola
Eric Villeminey violoncello

Programma:

M. Ravel Sonata postuma per violino e pianoforte
C.Franck Quintetto in fa min. per pianoforte e archi
E. Chausson Concerto op. 21 per violino pianoforte e quartetto d’archi

Due tra i più affermati artisti attivi in italia, il violinista Gabriele Pieranunzi e la pianista Jin Ju, si uniscono per questo progetto ad un quartetto di strumentisti (Philharmonia Chamber Players) proveniente della prestigiosa Philharmonia Orchestra di Londra, dando vita ad un programma composito che sfocia in un capolavoro del grande compositore francese Ernest Chausson.
Il programma ha come centro il prezioso e poco frequentato Concerto per violino, pianoforte e quartetto d’archi, Op.21, una composizione scritta sul finire del XIX secolo,di grande raffinatezza e dall’insolita strumentazione.
Il quartetto d’archi Phlharmonia Chamber Players è un gruppo formato dalle prime parti della Phlharmonia Orchestra di Londra.
È composto da musicisti di diverse nazionalità: il violinista italiano Fabrizio Falasca, la violinista sudafricana Sarah Oates, la violista giapponese Yukiko Ogura ed il violoncellista francese Eric Villeminey.
Nonostante sia di giovane formazione, l’ensemble svolge già una regolare attività cameristica nel Regno Unito nelle maggiori sale da concerto e città tra cui Londra (Royal Festival Hall), Canterbury, Leicester, Basingstoke e Bedford.
I Philharmonia Chamber Players si sono di recente esibiti nella stagione cameristica di Tower of London, nella stagione concertistica ufficiale della Phlharmonia alla Royal Festival Hall di Londra, ed il primo concerto in Italia lo hanno effettuato nel 2017 presso il Teatro Verdi di Salerno.
Insieme al violinista Gabriele Pieranunzi ed alla pianista Jin Ju, è stato pubblicato nel numero del Marzo 2019 della rivista Amadeus, un CD dedicato ad E. Chausson, comprendente il quartetto in Do min per archi op.35 ed il concerto op.21 per vl. pf e quartetto d’archi.
Recentemente il quartetto si è esibito presso la Fondazione Guggenheim di Venezia insieme al clarinettista Antony Friend.
Nella stagione concertistica 2019 -20 il quartetto sara’ in tournee’ in Italia (insieme e Gabriele Pieranunzi e Jin Ju) e si esibirà per alcune tra le più importanti società concertistiche, tra cui: Amici della Musica i Firenze, Istituzione Universitaria dei Concerti di Genova e la GOG di Genova presso il Teatro Carlo Felice.

Fonte: http://www.primoriccitelli.it/spettacolo.asp?idrassegna=2&id=333&i=5

Filed under

Eventi, Gabriele Pieranunzi, News

| Tags:

I commenti sono disabilitati